Quello che devi sapere e fare prima di iniziare a produrre contenuti per il web
Gli utenti (e Google) oltre a cercare e leggere testi online amano sempre più anche video, immagini, e e-book. Quali sono i fattori da tenere in considerazione per massimizzare l'efficacia di un contenuto on line? Perché è indispensabile e soprattutto:
-Come fissare gli obiettivi (sia generici del tuo sito che specifici di ogni singolo contenuto)?
-Come individuare specificatamente target o pubblico (a chi e per chi scrivi, che linguaggio usi)?
-Come intercettare il tuo target o pubblico sfruttando sia la domanda latente (dove è meglio condividere) che la domanda consapevole (come farti trovare da chi cerca proprio quello che hai prodotto tu)?
-Come fissare gli obiettivi (sia generici del tuo sito che specifici di ogni singolo contenuto)?
-Come individuare specificatamente target o pubblico (a chi e per chi scrivi, che linguaggio usi)?
-Come intercettare il tuo target o pubblico sfruttando sia la domanda latente (dove è meglio condividere) che la domanda consapevole (come farti trovare da chi cerca proprio quello che hai prodotto tu)?
Purtroppo ragazzi, ho scoperto che alla fonte disattivano l'audio del pc su GotoWebinar. Il video è senza audio, nonostante i trucchetti da smanettone. Dovreste vederlo come fossero slide (potete andare avanti col tasto sulla linea temporale del video).
Domani mi toccherà attaccare il microfono esterno, come faceva Giorgio.
Ho letto le lezioni. Quelle di dopodomani mi sembrano estremamente importanti, da questa di oggi pomeriggio mi aspettavo tanto di più.
Ultima modifica di Rita il Lun Mag 26, 2014 11:27 pm - modificato 1 volta.