Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

SECONDA LEZIONE CONTENT MARKETING E COPYWRITING

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Rita

Rita
Admin

Quello che devi sapere e fare prima di iniziare a produrre contenuti per il web

Gli utenti (e Google) oltre a cercare e leggere testi online amano sempre più anche video, immagini, e e-book. Quali sono i fattori da tenere in considerazione per massimizzare l'efficacia di un contenuto on line? Perché è indispensabile e soprattutto:


-Come fissare gli obiettivi (sia generici del tuo sito che specifici di ogni singolo contenuto)?

-Come individuare specificatamente target o pubblico (a chi e per chi scrivi, che linguaggio usi)?

-Come intercettare il tuo target o pubblico sfruttando sia la domanda latente (dove è meglio condividere) che la domanda consapevole (come farti trovare da chi cerca proprio quello che hai prodotto tu)?


Purtroppo ragazzi, ho scoperto che alla fonte disattivano l'audio del pc su GotoWebinar. Il video è senza audio, nonostante i trucchetti da smanettone. Dovreste vederlo come fossero slide (potete andare avanti col tasto sulla linea temporale del video).
Domani mi toccherà attaccare il microfono esterno, come faceva Giorgio.
Ho letto le lezioni. Quelle di dopodomani  mi sembrano estremamente importanti, da questa di oggi pomeriggio mi aspettavo tanto di più.






Ultima modifica di Rita il Lun Mag 26, 2014 11:27 pm - modificato 1 volta.

http://redpillxneo.forumado.net

Doppelganger

Doppelganger

OGM, ma stanno proteggendo questi video con i denti e con gli artigli! Prima i link di Hangouts spariti, ora l'audio... Tra l'altro, Rita, anche lo stesso video che hai registrato, io non riesco a vederlo, mi si blocca sul faccione spiritato iniziale. Fortunatamente sono riuscita a seguire la lezione delle 16, anche se non ho capito il Nocciolo della questione, cioè... mi sembravano abbastanza scontate certe cose, soprattutto quando Manuel Faè rispondeva alle domande con un "dipende" periodico  What a Face 

Ho cercato di fare gli screenshot... Non ti dico, Rita! Non ti dico! Entrando dal Webinar (scoprendo fosse l'unico modo per accedere... Che Mattacchioni!) usavo il tastino per lo screenshot dell'apposito webinar e usciva fuori un obbrobrio, da macchina fotografica anni '90, con due pezzi shiftati. Inutile dire che non ne è uscito fuori neanche uno screenshot. Presa dall'esaurimento, mi sono armata di penna e fogli e come una brava amanuense ho catturato il grafico del Connection Funnel. Più HD di uno screenshot  What a Face

Rita

Rita
Admin

Ecco fatto, Dopply Very Happy
Il video ora dovresti vederlo, ho cambiato il formato, forse era un problema di codec AVI.

Probabilmente allo Webinar su GoToWebinar disattivano l'audio per evitare che si registri. L'Hangout è sospeso perché era Giorgio a inviare l'audio attraverso un microfono esterno. Ora Giorgio è assente, credo per via degli incontri in giro per l'Italia.

Domani attaccherò il microfono come le altre volte e non avrò problemi a registrare. Più che altro mi ha deluso che la lezione non sia andata più in profondo, ma siccome la settimana intera è dedicata a come scrivere sul proprio blog, credo che si cerchi appunto di frammentare gli argomenti di lezione in lezione, a volte restando in superficie.

http://redpillxneo.forumado.net

Rita

Rita
Admin

Ho provato a fare lo screenshot col tasto macchina fotografica. A me è venuto bene, lo posto sotto, strano che tu abbia avuto quel risultato. Prova a rimpicciolire la finestra del webinar con zoom al 50% dal tastino a sx

SECONDA LEZIONE CONTENT MARKETING E COPYWRITING Attend10

Ho appurato che l'audio lo disabilitano solo per non creare accessi audio da parte dei partecipanti  Smile 

http://redpillxneo.forumado.net

Doppelganger

Doppelganger

Sì, decisamente ora riesco a vedere il video! Grazie!  SECONDA LEZIONE CONTENT MARKETING E COPYWRITING 2699084211 

Uhm... 50% dici? Questo spiegherebbe molte cose, dato che io lo avevo a 82%  What a Face 

Hakushon

Hakushon

Ho dovuto loggare per scoprire c'erano notifiche.... non mi è arrivata nessuna notifica via email. Mah... Sad(

Purtroppo non posso vedere i video attualmente, ho la banda risicata al massimo.... rimedio a inizi Giugno sperando vada tutto bene.  Crying or Very sad 

Rita

Rita
Admin

Ok Davide, mi spiace Sad

http://redpillxneo.forumado.net

Doppelganger

Doppelganger

Per fortuna che a Giugno-Luglio-Agosto le lezioni "vanno in vacanza", così, Davide, puoi recuperare con tutta tranquillità.

Rita, avevi ragione, con il 50% gli screenshot sono venuti decentemente questa volta! Grazie per il suggerimento!  Very Happy

Rita

Rita
Admin

Sì, Dopply? Very Happy
Be' essendo un'immagine BitMap è chiaro che abbia una rosa di pixel molto grossolana, per cui più si ingrandisce l'immagine più si vede la bassa risoluzione.

http://redpillxneo.forumado.net

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.